Comunicare Meglio per ottenere di più

Comunicare meglio aiuta a risolvere tanti problemi:
sfide economiche, sfide morali, sfide personali, sviluppo o semplice sopravvivenza.

Non si può non comunicare

L’azienda comunica anche quando al suo interno non esiste nè una Direzione nè una persona che abbia appositamente questa funzione. Comunica anche quando non ha strumenti o li ha sviluppati male.

Comunica comunque, ma comunica male

Le interpretazioni che ne faranno i riceventi saranno generalmente negative.

Tutto comunica

il nome dell’Azienda: chiamarsi France Telecom è del tutto diverso dal chiamarsi, com’era prima, Direction Générale des Telécommunications, Ministère des P. et T.

Image
Tutto comunica

Un ambiente di lavoro anonimo veicola tristezza, costrizione e che il lavoro è un dovere e non un piacere. Viceversa un luogo caratterizzato veicola sensazioni positive e migliora l'approccio al lavoro.

Image
Tutto comunica

Un esterno dal design personalizzato è in grado di comunicare "chi sei e cosa offri", attirando attenzione ed interesse. Un esterno incolore non si fa notare e non lascia traccia.

Image

Queste osservazioni illustrano il concetto che comunicare è un atto di management, il quale a sua volta sviluppa la filosofia aziendale con molta più forza. Le immagini, il ritmo e il modo di raccontarsi influenzano straordinariamente la comprensione del messaggio.

Quello che abbiamo comunicato è quello che l’altro ha capito

Dove Siamo

Graphos Social