IL CATALOGO PRODOTTI
Lascia un'impronta nella mente del consumatore
Un'Esperienza Sensoriale
Il catalogo stampato rappresenta un’esperienza sensoriale diversa e gradita per il consumatore. Consultare un catalogo stampato attiva più sensi rispetto alla consultazione dello stesso documento in formato digitale, di questo il consumatore si ricorda.
In più un catalogo può girare nell’azienda da conquistare diversi giorni, ricordando continuamente la nostra attività e i nostri prodotti.
Le idee di un grande Brand
Queste considerazioni sono state fatte anche da aziende come Bonobos, la quale ha effettuato un esperimento nel 2013. L’azienda ha inviato un catalogo di prova a un campione di clienti (vecchi e potenziali). Il vicepresidente del marketing di Bonobos, Craig Elbert, riporta come il 20% dei nuovi clienti che effettuano il loro primo acquisto online lo fanno dopo aver ricevuto una copia cartacea del catalogo, spendendo 1,5 volte di più rispetto a chi non l’aveva visto.

Il Catalogo Sfogliabile Online
Noi della Graphos siamo consapevoli che la contrazione del mercato può rendere difficile reperire risorse per la stampa tipografica, ma sicuramente andrebbero valutati attentamente costi e benefici.
Comunque consigliamo di avere sempre pronto e aggiornato un catalogo prodotti adeguatamente impaginato, da inviare in formato digitale, come sfogliabile o PDF.