COMUNICAZIONE VISIVA
“La comunicazione visiva è la trasmissione di un messaggio tramite un’immagine che rappresenta in maniera metaforica la realtà. Così Wikipedia definisce questa interessante disciplina e aggiunge che: “la comunicazione per immagini permette di raggiungere il massimo effetto comunicativo nel più breve tempo possibile, grazie al suo forte potere di richiamo, alla sua immediata comprensibilità e alla facilità di memorizzazione”.
E’ ormai provato che il 90% delle informazioni che vengono processate dal cervello umano provengono da canali non verbali. Queste informazioni bastano per comprendere il potenziale che può avere un arredo interno ed esterno.
Prima di procedere ad un arredo e sostenere costi per un lavoro fine a se stesso, senza alcuna proprietà di trasmettere VOCAZIONE, QUALITA’ e STILE, occorre prestare molta importanza al progetto, composto da varie soluzioni simulate che tengono conto di ciò che vogliamo trasmettere a chi osserverà il nostro operato. Solo cosi saremo in grado di ottenere un vantaggio dal nostro investimento.
Progetto Centro Arredo One
ONE tra i più grandi centri dove trovare soluzioni d’eccellenza per dormire bene. Il progetto ha interessato sia lesterno che l’interno dell’Azienda. Il primo obiettivo è stato far uscire dall’anonimato la facciata esterna, conferendole visibilità e identità, consona a trasmettere l’idea di un centro leader del settore. All’interno sono stati creati dei concept esplicativi dei prodotti esposti, ottenendo un duplice vantaggio: visibilità ottimale del prodotto, informazione tecnica per il visitatore e per gli addetti alle vendite.
Progetto Azienda Pavoni
La Pavoni automazioni rappresenta un punto di riferimento nella costruzione di macchine e vendita di attrezzature per l’artigiano esigente. La parte progettuale ancora in corso inizia con lo studio di un nuovo logo che meglio rappresenta la crescita di 40 anni di attività, riqualificando l’immagine nel suo insieme come, depliantistica, facciata aziendale e arredi interni. Il tutto deve convergere a trasmettere una forte riconoscibilità professionale e soluzioni per l’artigiano moderno.
Progetto Azienda Funghidea
Funghidea Azienda leader in Italia per la distribuzione di funghi coltivati mirava ad essere percepita come un Brand all’avanguardia uscendo dagli stereotipi passati. Il nostro lavoro è iniziato con la realizzazione del nuovo Logo, fino ad arrivare alla “vestizione “ della sua nuova sede, progettando configurazioni per l’esterno e creando comunicazione visiva all’interno dello stabilimento, con l’obiettivo di creare ambienti diversi dove lavorare, accoglienti e significativi per le maestranze e per i visitatori.
Progetto Studio Dentistico Dentamed
Il progetto mirava a dare uniformità di facciata su più vetrine, veicolando un alto coefficiente di professionalità e riconoscibilità per una attività medica come l’Odontoiatria, tale da diventare format per gli altri Centri Dentamed nella città di Roma.