Crea con noi il tuo e-commerce

Gli italiani che hanno acquistato almeno una volta un bene o un servizio sul web sono circa 21,4 milioni e ogni acquisto effettuato, sia tramite negozio fisico sia online, risulta essere nella maggior parte dei casi direttamente influenzato dalle informazioni trovate grazie al web.

Avviare un’attività di e-commerce è importantissimo, prendiamo atto che i consumatori hanno cambiato le loro abitudini di acquisto, e noi non possiamo fare altro che metterci al passo coi tempi.

Il nostro consiglio è di affrontare questo cambiamento in termini positivi, iniziamo a pensare a quali prodotti o servizi della nostra azienda potremmo offrire direttamente online, all’inizio possiamo intraprendere anche un percorso parziale dell’offerta, pensando ad un progetto che potrà essere ampliato nel tempo, permettendoci da prima di incrementare il nostro fatturato e dandoci il tempo di strutturarci.

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Quali sono i vantaggi?

Un e-commerce permette di vendere la tua merce ovunque e a chiunque!

A chi puoi vendere
Un e-commerce consente di raggiungere un numero di potenziali clienti estremamente più ampio rispetto a qualsiasi attività tradizionale. E’ sufficiente che una persona abbia un computer o uno smartphone ed un collegamento internet per essere, potenzialmente, un tuo cliente.
Quando puoi vendere
Cosa puoi vendere

Alcuni consigli per iniziare

Individua il prodotto che vuoi vendere

Grande o piccolo, costoso o a buon mercato, su internet si può vendere di tutto. Seleziona bene la nicchia in cui vuoi inserirti, ti sarà d’aiuto in seguito

Scegli oculatamente il nome a dominio

Abbi cura che il nome che deciderai di scegliere sia in qualche modo collegato ai prodotti che vendi. Se la parte finale è sempre .com o .net, la parte iniziale sarà quella che ti renderà diverso dagli altri.

Scegli un servizio hosting di qualità

L’hosting è lo spazio virtuale che ospita il tuo sito web, rendendolo disponibile in rete e fruibile dagli utenti di tutto il mondo. E’ importante che sia di qualità perché in questo modo il tuo sito sarà sempre disponibile e veloce.

Cura con molta attenzione contenuti e grafica

Il design del sito web è ciò che incoraggia gli acquirenti a rimanere e fare acquisti. Ricorda di inserire, oltre al carrello e alle schede prodotto, il regolamento della attività di vendita, i tuoi contatti telefonici, i link alle pagine sui social media e dai all'utente la possibilità di iscrizione alla newsletter

Pianifica in modo corretto le tue azioni di Marketing

Tutte le realtà e-commerce di successo hanno una strategia per attirare i clienti. Fra le azioni di marketing più utilizzate è utile menzionare l’ottimizzazione dei motori di ricerca SEO, il PAY PER CLICK e le campagne social sui principali social media.

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