L’IMMAGINE DEL PRODOTTO
Ciò che il prodotto, attraverso il nome, la confezione e lo stile riesce a comunicare al consumatore
Quando acquistiamo un prodotto non lo facciamo solo per le sue caratteristiche intrinseche: qualità, utilità, prezzo. Lo facciamo anche per il suo carattere e la sua identità, per ciò che ci colpisce e possiamo riconoscere come nostro, per il feeling che esso stabilisce con noi prima dell’acquisto.
Ragioni che fanno la differenza in termini di vendite

Come si compone l'immagine del prodotto!
L’immagine del prodotto è ciò che il cliente percepisce, visivamente ed emotivamente. Il nome, la confezione, lo stile. È un mix di fattori visivi in grado di suscitare appeal, sviluppare reputazione, stimolare l’acquisto. Tutto questo crea l’identità, ovvero la riconosciblità del prodotto, il suo carattere, il suo essere capace di rispondere in pieno alle nostre aspettative.
Molto spesso è uno dei principali fattori per la riconoscibilità di un prodotto e la determinazione del suo posizionamento, il fattore che può rivelare di cosa parliamo, se il suo carattere è simpatico, elegante od esclusivo.
