PACKAGING

Eccome se "l'abito non fa il monaco"!

Il Packaging è parte integrante nel progetto di posizionamento di qualsiasi prodotto.
Il suo ruolo non è solo estetico, ma funzionale e comunicativo in quanto è in grado di differenziare i prodotti e renderli riconoscibili ed attraenti agli occhi dei consumatori.
È l’elemento costitutivo della identità di marca e contribuisce ad aumentare notorietà e immagine dell’Azienda.
I nostri progetti di packaging sono attentamente studiati, non solo in base alla analisi dei competitors e al target di riferimento, ma anche ad una scrupolosa valutazione della loro sostenibilità ambientale.

SE È STUDIATO, FA LA DIFFERENZA

CARATTERISTICHE DI UN BUON PACKAGING

Estetica

Il Design valorizza il prodotto e attira l’attenzione. L’aspetto estetico è senz’altro il primo elemento che il consumatore nota.

Funzionalità

Versatilità, resistenza, leggerezza, semplicità di apertura, facilità di trasporto. Il Packaging minimalista è tra le soluzioni più apprezzate dai consumatori.

Personalizzazione

La personalizzazione. Elemento importantissimo nella fidelizzazione del cliente, soprattutto nel caso di prodotti che vengono venduti esclusivamente online.

Informazione

E’considerata un veicolo importante di valori. Le etichette descrittive per alcuni settori come quello alimentare o cosmetico sono l’aspetto più significativo.

Sostenibilità

Il rispetto dell’ambiente è un trend in forte aumento che incide sensibilmente nelle scelte di acquisto di un crescente numero di consumatori.